Enrico Ginelli
Psicologo-capoterra.it

Servizi

Se sei arrivato a questo punto, ti voglio dire che una strada diversa è possibile.

Pensare di dover fare tutto da solo però, in questo momento, può essere molto faticoso.
La cosa migliore è affidarti ad una persona competente e lasciarti sostenere in questo momento di difficoltà.

Non c’è niente di male a sentirsi così.
È umano.

Quello che alimenta il problema è non chiedere aiuto.

Ho aiutato molte persone che stavano vivendo la tua stessa situazione e posso aiutare anche te.

Il primo passo è decidere.
Puoi ritrovare l’equilibrio perso.

Immagina di sentirti di nuovo sicuro, sereno e rilassato. Di tornare a vivere le tue giornate con leggerezza e di sentirti a tuo agio nel lavoro e nelle relazioni.
Immagina di riscoprire in te l’energia di un tempo e il piacere di fare le cose.

Ritrovare questo stato di benessere è possibile con un percorso di psicoterapia che ti aiuti a riconnetterti con te stesso e con i tuoi bisogni più autentici.

Uno psicoterapeuta esperto può aiutarti a sciogliere quei nodi che ti tengono legato ad uno stato di pesantezza, insoddisfazione e sofferenza.

In questo ti posso aiutare.

Insieme possiamo lavorare per ritrovare il tuo equilibrio e la tua serenità.

Consulenza psicologica

La consulenza psicologica offre un percorso focalizzato e mirato, concentrato sull’analisi e sulla fornitura di soluzioni pratiche. Questo tipo di sostegno è più breve e incentrato su obiettivi definiti, utilizzando metodologie specifiche per affrontare tematiche specifiche. Si concentra sulla comprensione profonda delle sfide affrontate e sulla fornitura di strumenti personalizzati e strategie immediate per affrontarle. La consulenza psicologica mira a sviluppare una visione chiara e soluzioni orientate al benessere individuale in un periodo di tempo più concentrato.

In Italia, la pratica della consulenza psicologica è regolata dalla Legge 18 febbraio 1989, n.56 (Ordinamento della professione di psicologo).

Sostegno psicologico

Il sostegno psicologico è un percorso empatico e di supporto che mira a fornire un aiuto immediato in situazioni di difficoltà emotive. Basato sull’esperienza personale e sull’approccio umano, il sostegno psicologico offre un ambiente accogliente e rassicurante, dove le preoccupazioni vengono ascoltate e affrontate con comprensione e calma. L’obiettivo è fornire un supporto emotivo immediato, offrendo conforto, rassicurazione e orientamento verso risorse e strategie per gestire situazioni di stress e difficoltà.

In Italia, il sostegno psicologico si inserisce nell’ambito della professione psicologica regolamentata dalla Legge 18 febbraio 1989, n.56 (Ordinamento della professione di psicologo).

Sedute online

Offro la possibilità di sedute online attraverso piattaforme come Skype e Zoom, garantendo un accesso comodo e flessibile alla consulenza e al sostegno psicologico, ovunque tu sia. Utilizzo queste piattaforme come uno spazio sicuro e riservato per le nostre sessioni, offrendo la stessa qualità di supporto emotivo e consulenza professionale come se ci incontrassimo di persona.

Tariffe

In Studio

La mia tariffa ordinaria è di 60€ (sessanta euro) per una sessione di 50 minuti.

La sessione dura un’ora, non preoccuparti, ma non considero i 5 minuti iniziali e i 5 minuti finali in questa sede, dato che si parla di rapporti umani o comunque tempi tecnici, e perciò al di fuori di prestazioni professionali in senso stretto.

 

Online

La mia tariffa ordinaria è di 50€ (cinquanta euro) per una sessione di 50 minuti.

Metodi di pagamento

Il pagamento va effettutuato alla fine di ogni sessione, a meno di accordi presi in precedenza riguardo dilazioni o piani di pagamento, pacchetti (work in progress).

Accetto pagamenti in contanti, bonifico bancario, pagamento Paypal, (e altre forme di trasferimento elettronico legale).

Fatturazione

La fattura, così come il modello di raccolta dati e di consenso informato, che tutela sia te che me, verranno inviate in formato elettronico mediante e-mail o via Whatsapp.